domenica 16 gennaio 2011

Occasioni impreviste

Il nuovo anno, come al solito, evita di portare grandi sconvolgimenti nell'ordine naturale delle cose, la vita, o più esattamente il corpo, dopo qualche giorno di necessari aggiustamenti, ritrova i propri binari e riparte con il solito tran-tran quotidiano.
la novità diventa consuetudine, la consuetudine diventa legge, la legge diventa tradizione

ma ieri mattina ho fatto qualcosa che non avevo mai fatto...
ho rubato una mela.

Me ne stavo tornando bello e gonfietto ed ero anche quasi arrivato, quando vedo in lontananza che il negozio di frutta e verdura vicino a casa mia era aperto.
Invero erano le sei di mattina ed io ero reduce da una perigliosa nonchè assai estenuante risalita (visto che abito nel punto più alto della zona in cui vivo) e pur non essendo un amante dei vegetali in genere (se non ha sanguinato non ne vale la pena), ho scorto una cassa di succose mele rosse, pochi istanti dopo ho iniziato a salivare come un labrador che punta la sua preda e seguendo un istinto che di razionale non aveva assolutamente nulla ho allungato una mano ed ho preso una mela, proseguendo come se nulla fosse per la mia strada.

Il giorno stesso, dormito quelle 6/7 ore, preso quelle 20/25 gocce di novalgina per farmi passare il mal di testa e mangiato quel qualcosa per sistemare il mio stomaco, ho trovato un torsolo di mela appoggiato sul tavolo.
Da una parte mi ha fatto sentire colpevole, dall'altra mi ha strappato un sorriso, fatto sta che domani quando il negozio riaprirà mi andrò a comprare qualche mela, non si sa mai.

mmmolto succoso dammMalta

2 commenti:

  1. Mi preoccupa. La mela, intendo. Non so se ti ho mai visto mangiare della frutta. Come ha reagito il tuo stomaco?

    RispondiElimina
  2. Sembravi tanto un bravo ragazzo, tutto fumetti, alcool e droga. Ed invece ti fai di mele!! Dove andrai a finire, ragazzo mio...

    mmmolto in pensiero ammMantova.

    RispondiElimina