lunedì 27 settembre 2010

Lungo Fine Settimana

Venerdi'- il tutto e' iniziato quando l'italiano (che sarei io) ha preparato la cena: spaghetti alla carbonara per 9 persone. Tipo che ho fatto un chilo e mezzo di spaghetti, 12 uova (perche' non mi andava di lasciarne due in dietro), 800 grammi di pancetta, 300 grammi di parmigiano, una cipolla e a momenti non rimane neanche la pentola da lavare.
Diverse ore dopo, diversi whisky dopo, diversi balli sfrenati dopo, gli ultimi tre sopravvisutti si sono fatti una mezzoretta di camminata sotto la pioggia per tornare a casa.

Sabato- notte bianca in Valleta, musei gratis, spettacoli nelle piazze, concerti un po' ovunque e tutta la popolazione di Malta riunita in 2 kilometri quadrati di citta' vecchia.
La cosa piu' divertente: il "silent party", in pratica ti danno un paio di cuffie, tu le indossi e ti metti a ballare mentre tutti gli altri ti guardano, perche' la musica, ovviamente, viene trasmessa solo attraverso le cuffie e loro non la possono sentire.
La cosa meno divertente: essere inseguiti dalle guardie che proteggevano il primo ministro mentre stringeva la mano dei passanti e tu hai provato a dargli il cinque (non l'ho fatto, ma ci ho pensato seriamente)

Domenica- poiche' tira piu' quello che si sa, sono strato convinto ad andare a vedere lo stramaledetto Elton John, che, per carita', e' anche bravo in quello che fa, ma non e' proprio il mio tipo. Dopo essere stato snobbato tutta la serata dal motivo del mio vero interesse, io ed un altro disgraziato siamo tornati verso i nostri appartamenti a piedi, 50 minuti di camminata veloce. All'arrivo avevo solo in mente di fiondarmi a letto dopo una doccia veloce, ma invece chi ti trovo? L'allegro Artur, ultimo inquilino dell'appartamento al secondo piano di Triq Katedral, che era da poco arrivato ed aveva solo voglia di fare quattro, otto, dodici, chiacchiere, insomma non la smetteva piu'.

Conta dei danni: - Oggi non riesco a girare il collo, se voglio guardare di lato devo ruotare il busto.

Ammmaccato dammMalta

2 commenti:

  1. L'omo, non ti dico che "mi manchi" (in modo virile eterosessuale, ovviamente) perché non vorrei che sentissi nostalgia di noi sfigati padanizzati (ipotesi meno probabile) né vorrei sentire la tua risposta negativa che non sente la mancanza di noi sfigati padanizzati (ipotesi più probabile)...

    RispondiElimina