venerdì 24 settembre 2010

Primo momento libero e primo computer libero

Oggi per la prima volta da quando sono arrivato ho finalmente un po' di tempo senza aver in previsione di andare entro la prossima ora o in spiaggia, o in qualche museo, o a qualche festa o semplicemente a bere da qualche parte. Sara' dovuto al fatto che, dopo 4 giorni di sole e di temperature oltre ai 30 gradi (mi sto persino abbronzando), sono arrivate anche qua le nuvole e per di piu', tanto per farmi sentire un po' a casa, c'e' pure un'afa esagerata.

Malta non e' per nulla come avevo cercato di evitare di immaginare, e' un misto di costruzioni in stile inglese con colori siciliani e con una disposizione in stile ligure (nonostante sulla carta non presenti rilievi degni nota e' composta tutta da colline).

C'e' gente proveniente un po' da tutto il mondo, in pratica sembra la fiera del truzzo da importazione, personalmente sto cercando di evitare contatti con italiani e devo dire di esservi riuscito bene, infatti fin'ora le uniche frasi in italiano che ho pronunciate le ho rivolte a me stesso, se non si tiene conto del tassista mezzo mafioso che dall'areoporto mi ha accompagnato all'appartamento e che ha provato a convincermi a vendere un prodotto per togliere il calcio dall'acqua (quando saro' tornato in Italia), mahhh.

Un'ultima cosa, le lezioni di inglese vanno da lunedi' a venerdi', iniziano alle 9 e finiscono alle 15; io torno in appartamento verso le 2 e mi alzo dal letto alle 7.30, facendo due rapidi calcoli, tra 4/5 giorni saro' uno zombi.

Pace e tanto ammmore dammMalta.

Nessun commento:

Posta un commento