giovedì 9 dicembre 2010

Di sere prefestive ed altre amenità

L’annunciazione, una di quelle festività religiose che non riesco mai a ricordarmi e che facendo due calcoli matematico/biologici mi ha sempre lasciato con qualche dubbio; ovviamente in questa ridente isola baciata dal sole e popolata da estremisti cattolici viene osservata rigorosamente e quindi più o meno tutto (scuole ed esercizi commerciali)  risulta chiuso, motivo per cui la sera prima la gente esce a fare bisboccia.
La nottata era iniziata in maniera innocente, cena per i fatti miei per poi ritrovarmi in localino non troppo affollato con la mia compagnia a bere qualche pitcher di birra, nessuna idea viziosa fluttuava nei meandri del mio cranio, sennonché qualcuno se ne è venuto fuori con l’idea di andare a fumare un narghilè. Ad una proposta del genere non si può dire di no e poi non suonava così pericolosa come successivamente si è dimostrata essere.

Ora per farla breve un rapido riassunto di quello che è successo:
  • ·         una ragazza mi ha detto che facevo paura e non credo fosse un complimento
  • ·         ho acquisito un buon aggancio (spero) per un lavoro come barista per l’anno prossimo
  • ·         ho ballato con la madre di un mio amico che era venuta a trovarlo
  • ·         ho fatto da vocalist in disco Club affollatissimo( solo  per una canzone e non dirò mai quale)
  • ·         dopo aver ballato YMCA, grazie Cox per avermi insegnato i passi, ho limonato con una che aveva appena mollato un due di picche a degli steroidati microcefali molto attamarrati
  • ·         ho spedito nello stesso letto due mie amici (un lui ed una lei)
  • ·         panino con maionese, formaggio e bacon al rientro a casa (da solo mannaggia)

Il giorno dopo ho scoperto che il corpo umano possiede un sacco di articolazioni di cui non ero a conoscenza e che queste possono fare male tutte insieme.
Purtroppo il più giovane dei fratelli Pini, che è venuto a trovarmi, è partito per l’Italia troppo presto, avendo potuto gustate solo un piccolo assaggio della vita maltese e perdendosi il delirio notturno che ogni tanto essa offre, sarà per la prossima volta.

mmmitico dammMalta

2 commenti:

  1. tiro ad indovinare, tu sii onesto se c'ho preso:
    hai fatto il vocalist per una canzone di Lady Gaga??

    RispondiElimina
  2. Ti ho immaginato a ballare YMCA.

    Non potro' mai piu' dormire.

    RispondiElimina